6 centri | 180 BOULDER |Soft & Hardmover |
Ragazzi U11 | U13 | U15 | 6 SETTIMANE di Tempo

IL giro boulder in Alto Adige

Alto adige region

I CENTRI DEL BOULDERTOUR ALTO ADIGE

CENTRI

Vertikale Bressanone

Dal 2012 la palestra d’arrampicata Vertikale di Bressanone attira arrampicatori di tutte le età. In totale, la nostra area di arrampicata si estende su una superficie di 2500 m² su cui sono chiodate 225 vie e 210 boulder. Dalle lastre alle sporgenze più ripide, le nostre infrastrutture coprono tutte le inclinazioni. Se si tratta di giovani o anziani, principianti o professionisti, ci occupiamo di tutti e cerchiamo di soddisfare tutte le esigenze.

Nella nostra area boulder da competizione potrete sentire il feeling dei migliori al mondo, che combattano per il titolo di Coppa del Mondo qui da noi nel 2022 e anche quest'anno. Grazie alla posizione centrale della città ed alle ottime possibilità di parcheggio, vale sempre la pena di fare un salto e godersi un caffè.

www.vertikale.it

Heliks Brunico

Centro Arrampicata Brunico - più di una semplice palestra.
Nella Heliks di Brunico è possibile scegliere tra 200 percorsi diversi di tutti i livelli di difficoltà. Inoltre, i 120 massi della sala boulder faranno battere il cuore di ogni scalatore. Un'ampia area esterna completa l'offerta soprattutto nelle stagioni di transizione della primavera e dell'autunno.

Inoltre, il centro di arrampicata affascina soprattutto per la sua architettura. Tanta luce, tanta aria, tanto vetro. Questo crea un ambiente di arrampicata insolitamente aperto. Non vediamo l'ora di visitarvi!

www.heliks.it

Salewa Cube Bozen

Nel cuore di Bolzano, nel nuovo Waltherpark, il Salewa Cube Waltherpark ti invita a fare boulder tutto l’anno. Nel Salewa Cube si unisce il meglio di due mondi: quando il sole attraversa la grande facciata in vetro, arrampichi all’interno ma ti senti vicino alle montagne.

Lo sguardo spazia dalle ampie vetrate sopra i tetti della città fino alle Dolomiti in lontananza. Durante la stagione calda, la sala boulder climatizzata garantisce condizioni perfette per arrampicare. Qui l’atmosfera urbana incontra il feeling di montagna – il luogo ideale per allenamento, divertimento e community.

www.salewa-cube.com/de

Rockarena Meran

Rockarena è una palestra di arrampicata e bouldering che nasce nel lontano 1998. Le più recenti strutture outdoor, sorte rispettivamente nel 2015 e 2021, sono andate a completare una struttura indoor già pre-esistente e hanno reso la palestra uno spazio frequentabile in tutte le stagioni. Fino a 200 vie Lead e 150 boulder, tra indoor e outdoor, offrono ai nostri ospiti numerose opportunità per mettersi in gioco. A completare la struttura una training room, un bar e un negozio dove poter acquistare tutto quello di cui si ha bisogno.

Il centro dispone di 200 vie di arrampicata lead e 150 boulder per offrire agli amanti dell’arrampicata un’esperienza completa. Per arrotondare il tutto troverete anche un’area fitness, un bar ed uno shop.

www.rockarena.it
Boulder Center Corvara

Boulder Center Corvara

La nostra sala boulder è un attrezzato angolo su due piani con ampie vetrate immerso nel verde con vista sulle nostre bellissime Dolomiti. La particolarità della sala è che è realizzata interamente in legno anziché in cemento.

Boulder Center Corvara

All' entrata c'è un bellissimo bar con dell'ottimo gelato artigianale da non perdere. L'area boulder per l'arrampicata è alta 4 metri, 262 mq con 90-100 boulder. C'è anche una parete da arrampicata alta 8 metri con 30 vie.

boulder-center-corvara.org

Kletterhalle Tramin

Piccola ma graziosa! La palestra di arrampicata di Termeno, la più grande della zona della Bassa Atesina, non colpisce per le sue dimensioni, ma per la sua varietà in uno spazio ridotto. Composto da 3 aree separate, offre tutto il necessario per arrampicare in un'atmosfera familiare e migliorare le proprie prestazioni. Nella zona lead e nella sala boulder vengono continuamente aggiunti nuovi vie e boulder. Nella sala allenamento è possibile allenarsi su diverse pareti spraywall con diverse inclinazioni, una placca larga 5 m, un moonboard e una stazione di forza ben attrezzata.

Kletterhalle Tramin

La palestra di arrampicata è gestita su base volontaria dall'AVS Tramin ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22 (chiusa il giovedì e nei fine settimana). Durante il periodo del Bloctour, è aperta anche ogni sabato dalle 14 alle 22.

www.kletterhalle-tramin.it

Eventi

  • qualificazione

    Le qualifiche si terranno nel centro della tua regione tra il .

  • Partecipazione

    Possono partecipare al BlocTour Alto Adige tutti dai 10 anni in su. Classi U11, U13, U15 e Open.

  • Finali

    La finale dell’Alto Adige avrà luogo al Vertikale di Bressanone il Le lezioni per giovani iniziano al mattino e le lezioni libere nel pomeriggio.

  • Superfinale

    La superfinale 'Blocmaster' sovraregionale invece avrà luogo il nell'ambito dei mondiali di Innsbruck.

Regole

  • Si applicano i regolamenti e le condizioni generali delle singole palestre.
  • Per i bambini ci sono prese intermedie contrassegnate con un colore aggiuntivo nei boulder di qualifica; il colore può essere diverso in ogni palestra, chiedete nuovamente alla reception.
  • Un boulder è considerato riuscito se si riesce ad arrampicare dalle prese di partenza segnate fino al top segnato e tenerlo per 3 secondi. È consentito utilizzare esclusivamente le prese del colore corretto.
  • Un boulder è considerato flash se si riesce ad arrampicare dalle prese di partenza segnate fino al top segnato al primo tentativo e tenerlo per 3 secondi. È consentito utilizzare esclusivamente le prese del colore corretto.
  • La posizione di partenza di ogni boulder è contrassegnata da due marker bianchi nelle viti delle prese di partenza. Nel caso dei volumi, i marker bianchi sono fissati direttamente sul volume.
  • Ogni boulder riuscito vale 1 punto. Ogni boulder flashato vale 1,2 punti.
  • Per favore inserite subito i punti dopo ogni sessione nella score card online e siate sinceri.
  • Vale il punteggio totale di tutti i boulder in tutte le palestre!
  • Ogni palestra manda i suoi 10 migliori uomini e donne degli Soft- e Hardmover alla finale regionale. Nelle categorie giovanili si qualificano i migliori 15.
  • I 5 migliori uomini e le 5 migliori donne di tutte e tre le regioni si sfidano al BlocMaster a Innsbruck!
  • La finale si svolge come boulder jam con eventi collaterali e festa.
  • Divertitevi!

Regole speciali nelle singole sale:

Vertikale Brixen
Heliks Bruneck
Salewa Cube Bozen
ROCKARENA MERAN
Kletterhalle Tramin
Coirvara Boulder

Risultati